Il 7 Marzo 2016 apre l’asilo nido comunale di Via Dogana.
I locali, adiacenti al parco pubblico “LA GROTTA”, sono stati autorizzati ed accreditati da una commissione tecnica di esperti e nel rispetto delle normative nazionali e regionali.
La struttura rimarrà aperta da lunedì a sabato ai bambini da 3 a 36 mesi residenti ad Amantea e nei comuni del comprensorio del distretto sanitario.
L’acquisizione di un apposito finanziamento regionale ha reso possibile la messa a norma dei locali, mentre un finanziamento nazionale (fondi dei programmi di azione coesione) ne permetterà il funzionamento e la gestione.
L’impegno dell’Amministrazione comunale ha consentito un sistema di compartecipazione dei cittadini alle spese che faciliterà l’accesso dei bimbi appartenenti a famiglie con redditi bassi e medi.
Giorno 7 Marzo inizia un’avventura che potrà raggiungere i risultati dei progetti finanziati solamente con la partecipazione attiva dei cittadini, delle amministrazioni comunali e delle associazioni.
Un luogo per la nostra infanzia ,un luogo collettivo, un bene comune che dovrà ricevere l’attenzione e la tutela di tutti.
Saremo attenti ai suggerimenti per rendere l’asilo nido più accogliente ed eliminare le possibili disfunzioni.
Amantea,lì 01.03.2016