Progetto “TATA MATILDA”- Distretto Paola-Cetraro

 “Quando avrete bisogni bisogno di me e non mi vorrete io resterò, e quando mi vorrete ma non avrete più bisogno di me io me ne andrò”. [Tata Matilda, Christianna Brand].

Il Comune di Paola (Comune Capofila del Distretto Paola-Cetraro) in collaborazione con Cooperativa ADISS, sta lavorando all’attivazione di una serie di interventi di supporto socio-educativo e socio-economico per nuclei familiari in condizione di vulnerabilità sociale e punta al coinvolgimento di quanti più partners possibili, tra Enti ed Associazioni che già lavorano sul territorio distrettuale.

Le linee di intervento sono di seguito riportate:

Linea A) “SPAZI APERTI DI COMUNITA’ ”: interventi ed opportunità rivolti a bambini e ragazzi primariamente di età compresa fra i 0 e i 17 anni ed alle famiglie, attuati a livello territoriale.

LINEA C) – AREA INTERVENTI TRASVERSALI per e con adolescenti e giovani: ragazzi e giovani, anche costituiti in gruppi informali, tendenzialmente dai 14 fino ai 21 anni.

E’ stata momentaneamente omessa la LINEA B, poichè oggetto di revisione circa le attività da proporre.

Possono partecipare tutti i bambini, ragazzi, giovani e famiglie residenti o domiciliati in uno dei seguenti Comuni afferenti all’ATS n.2 Paola/Cetraro, Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Paola, Sangineto e San Lucido, con particolare attenzione a coloro che si trovano in condizione o a rischio di vulnerabilità.

Trova l’attività d’interesse di tuo figlio e l’area di preferenza tra quelle indicate oppure indicane di nuove.

La manifestazione di interesse può essere scaricata qui o sul sito del Comune di Paola e deve essere presentata compilando in tutte le sue parti il modello allegato all’Avviso (Allegato A –
Modello di Domanda
), potrà essere presentata a partire dalla data di pubblicazione sull’Albo
pretorio dei comune afferenti all’ATS n.2 Paola-Cetraro e fino al 20 Ottobre 2024 a mezzo Pec
all’indirizzo protocollo.comunepaola@pec.it (Comune Capofila) oppure recapitata presso l’Ufficio
protocollo del Comune di Paola Capofila dell’ATS n.2 tramite consegna a mano o presso altro
comune dell’ATS n. 2 Paola- Cetraro.

N.B. L’Avviso ha un mero valore esplorativo e nell’intento di dar voce ai potenziali beneficiari, è possibile utilizzare gli appositi spazi per indicare nuove attività da poter aggiungere a quelle già proposte.
Le domande dovranno essere corredate dai seguenti documenti:

A. Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
B. Copia del documento di identità del minore in corso di validità;
C. ISEE in corso di validità.